Alimentazione e Sport • Le esigenze degli sportivi perprestazioni migliori

alimentazione e sport le esigenze degli sportivi per avere prestazioni migliori

Alimentazione e sport, il binomio per grandi atleti di tutto il mondo scelgono i prodotti Herbalife Nutrition per raggiungere i loro obiettivi di forma fisica.

Un fisico asciutto e tonico è il tuo obiettivo?
Ti alleni ogni giorno per ridurre il grasso corporeo e sviluppare la muscolatura?

Per aiutarti in questo obiettivo, abbiamo sviluppato un approccio combinato: “Cosa serve al tuo corpo”.

L’esercizio di resistenza ad alta intensità stimola lo sviluppo muscolare. Al corpo servono proteine per la crescita e il mantenimento dei muscoli. Gli sportivi hanno spesso bisogno di più proteine: da 1,4 a 2 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo.

L’organismo usa anche i carboidrati come fonte primaria di energia per nutrire muscoli e cervello negli allenamenti intensivi. L’apporto giornaliero di carboidrati dovrebbe provenire soprattutto da cereali integrali, frutta e verdura, mentre prima e durante un allenamento intensivo andrebbero assunti carboidrati semplici.

Come ogni adulto, atleti e persone attive hanno bisogno di fibre. Bisognerebbe assumere almeno 25 grammi di fibre al giorno per il benessere dell’intestino.

Grassi buoni come Omega 3 sono una componente importante di una dieta sana che fornisce energia al corpo e supporta le funzioni cerebrali e cardiache.

Alle persone molto attive si consiglia di moderare l’assunzione di grassi. Se si aumenta la quantità di esercizio potrebbero essere necessarie più vitamine e minerali.

Quasi tutti questi nutrienti non sono prodotti dal nostro corpo. Pertanto, una loro carenza può compromettere le prestazioni.

Durante l’esercizio, il corpo consuma anche più ossigeno, aumentando così lo stress ossidativo. I fitonutrienti, nutrienti a base vegetale, hanno proprietà antiossidanti e proteggono dai danni a cellule e tessuti. Includi tanta frutta e verdura fresca nella dieta per aumentare l’assunzione di fitonutrienti.

Il corpo è composto in gran parte d’acqua e quasi tutte le reazioni chimiche al suo interno hanno bisogno di acqua. Se svolgi molto esercizio fisico e sudi molto, aumenta l’assunzione di liquidi per evitare la disidratazione e la perdita di elettroliti.

Oltre ad una buona alimentazione e sport, gli atleti e persone particolarmente attive possono avere bisogno di dormire di più della media, 7-9 ore al giorno per favorire il recupero e ridurre il rischio di lesioni e malattie.


GUARDA IL VIDEO: Alimentazione e Sport Le esigenze degli sportivi per avere prestazioni migliori


Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition

Per qualsiasi informazione, non esitare a chiamarmi: 3479824022 (clicca sul numero).
Oppure scrivimi… Avrai una risposta in poche ore!!!




    Accetto la Privacy Policy

    Questo articolo fa parte della categoria: Sport e Fitness