Nutrizione Sportiva • Alimentazione e Integrazione Prima Durante Dopo lo Sport

nutrizione sportiva alimentazione e integrazione prima durante dopo lo sport
Home » Sport e Fitness » Nutrizione Sportiva • Alimentazione e Integrazione Prima Durante Dopo lo Sport

Allenamento e recupero per essere al top della performance

Nutrizione Sportiva secondo Herbalife

Fare attività fisica o sport è fondamentale, non solo per perdere peso o per mantenere la forma, ma soprattutto per sentirsi bene ed aiutare il nostro organismo a funzionare al meglio.

L’esercizio fisico e l’attività sportiva infatti favoriscono il pieno sviluppo dell’organismo, promuovono e mantengono uno stato di salute ottimale sia a breve che a lungo termine.

personalizza la tua linea herbalife24 per la nutrizione sportiva
Personalizza la tua Linea Herbalife24 per la nutrizione sportiva

Per fare esercizio non occorre per forza iscriversi in palestra o fare chilometri di corsa, è sufficiente muoversi iniziando con poche attività, per poi aumentare gradualmente integrando il movimento nelle nostre attività quotidiane:

  • Fai attività fisica in maniera costante, almeno mezzora di attività cinque volte la settimana. Se sei in difficoltà, inizia gradualmente
  • Inizia con un’attività fisica legata alle tue abitudini quotidiane, vai a piedi o in bici piuttosto che prendere meno la macchina, usa le scale invece di prendere l’ascensore, porta a spasso il cane
  • Scegli attività che puoi fare in compagnia, così ti sarà più facile vincere la pigrizia
  • Riposo e relax sono due ingredienti fondamentali per il benessere in quanto anche lo stress può causare problemi di salute. Prenditi il tempo per rilassarti, passa più tempo in famiglia o con gli amici e fai le attività che più ti svagano; cerca di dormire almeno sette ore a notte per svegliarti riposato ed energico.
scopri la sezione herbalife24 sport
Scopri la sezione Herbalife24 sport

Nutrizione e Sport

Un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta il sistema più adatto per soddisfare i particolari bisogni energetici e nutrizionali degli sportivi, sia amatoriali che professionisti. Una corretta alimentazione trova la sua espressione in una adeguata e variata combinazione degli alimenti, volta a soddisfare in modo equilibrato il fabbisogno di energia (calorie), di nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali), di fibra alimentare e di acqua.

Va ricordato che l’attività fisica e un’alimentazione corretta prevengono l’insorgenza dell’obesità; particolare attenzione va rivolta all’obesità infantile che è favorita dalla riduzione del movimento e da un sempre maggior interesse nei confronti della televisione, dei videogiochi e del computer.

Alcune considerazioni sulla nutrizione sportiva

  • A seconda del tipo di sforzo e dei carichi previsti dalla programmazione, è necessario adeguare il supporto dato dalla nutrizione sportiva
  • La pianificazione nutrizionale dev’essere personalizzata e disegnata rispetto alle necessità individuali dell’atleta e ai suoi obiettivi
  • La quantità dei nutrienti assunti nello sport è importante tanto quanto il timing di assunzione (cioè il momento più opportuno in cui assumere un nutriente piuttosto che un altro). Nello specifico la gestione dei pasti pre-post workout e la cura dell’idratazione durante la performance permettono allo sportivo di affrontare al meglio le sedute di allenamento, ottimizzando il recupero e riducendo così il livello di fatica
  • Garantire una buona disponibilità energetica dall’inizio alla fine della performance, mantenendo ottimali i livelli di idratazione al fine di evitare cali della capacità prestativa
  • L’utilizzo di integratori può rappresentare un supporto ideale per ottimizzare la pianificazione nutrizionale dello sportivo
sprigiona il tuo potenziale nutrizione per gli sportivi herbalife24
Sprigiona il tuo potenziale, nutrizione per gli sportivi Herbalife24

Lo sapevi che…

  • Per un fisico asciutto e tonico, cerca di assumere il 15-30% delle calorie giornaliere attraverso le proteine. Le proteine contengono gli aminoacidi per lo sviluppo e la riparazione dei tessuti muscolari.
  • Dopo l’esercizio aerobico (cardiovascolare), pensa a reintegrare soprattutto i carboidrati e un po’ di proteine.Dopo l’allenamento della forza (esercizio anaerobico), assumi più proteine per favorire lo sviluppo muscolare.
  • Dopo un’ora di esercizio intenso, le riserve di glicogeno muscolare (carburante) cominciano a consumarsi. Un po’ di carburante extra può servire a ritardare l’affaticamento.
  • La disidratazione può provocare capogiri, affaticamento e crampi muscolari, quindi cerca di essere sempre bene idratato prima e durante l’esercizio.

*Queste variano in base a età, genere e livelli di attività


Prova i prodotti della Linea Herbalife24, per sportivi professionisti ed amatoriali

Nonostante molti sportivi, specie quelli di livello amatoriale, siano particolarmente attenti e sensibili al tema che riguarda la corretta nutrizione sportiva, accade spesso che le esigenze legate agli impegni di lavoro ed i ritmi frenetici imposti dalla quotidianità, portino a trascurare questo aspetto fondamentale.

In tal senso, i prodotti Herbalife24 consentono un apporto equilibrato e completo di tutti i nutrienti, garantendo praticità e personalizzazione nella preparazione: è possibile infatti modulare l’utilizzo dei diversi prodotti in base alle esigenze di ogni singolo atleta, rispettando anche le richieste imposte dal tipo di allenamento.

In ultimo è bene sottolineare che ciascun lotto viene testato da un laboratorio indipendente, uno dei maggiori laboratori antidoping del mondo.

Informed-Sport analizza non solo i prodotti ma anche il processo produttivo, visto che durante la produzione molte sostanze proibite finiscono accidentalmente nei prodotti per contaminazione crociata.


Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi:

contattami chiamami
Chiamami Contattami
contattami in whatsapp
WhatsApp Contattami
contattami in messenger
Messenger Contattami
contattami in telegram
Telegram Contattami

Questo articolo fa parte della categoria: Sport e Fitness

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *