Come prendersi cura della pelle dal freddo | Consigli – Video

come prendersi cura della pelle dal freddo
Home » Cura della pelle » Come prendersi cura della pelle dal freddo | Consigli – Video

La pelle in inverno: come proteggere mani, labbra e viso

La cura della pelle dal freddo inizia con la protezione della pelle dal clima delle stagioni fredde: prevenire i rossori e la secchezza della pelle, curare gli effetti dannosi del freddo in autunno e in inverno.

L’autunno è una stagione magica che ci regala luce dorata e profumi d’infanzia, ma è anche la stagione in cui la nostra pelle subisce il primo freddo, il vento, il riscaldamento domestico e l’aria secca degli ambienti di lavoro.

Come ben sappiamo, entrambi, sia il freddo autunnale e poi invernale, sia il riscaldamento artificiale possono avere effetti negativi sulla pelle del corpo, soprattutto nelle parti più esposte: mani, labbra, viso, collo. La nostra pelle tenderà a seccarsi, ad arrossarsi, a stressarsi.

Come possiamo evitare tutto ciò? Sicuramente, con la prevenzione.

Prima di tutto dovremo migliorare l’idratazione, sia applicando creme più ricche, sia assicurandoci di bere a sufficienza, preferendo le tisane più adatte, sia nutrendoci con alimenti ricchi di vitamine e proteine.

Se, nonostante la prevenzione, la nostra pelle tenderà ugualmente ad apparire più spenta e fragile, sarà importante trovare il tempo di dedicarle le giuste attenzioni, anche perché saranno momenti che dedicheremo a noi stesse, per rilassarci e coccolarci.

Un bagno rilassante

Quando pensiamo al relax nella stagione autunnale, la nostra mente ci propone l’immagine di un bagno rilassante e già sentiamo il profumo del nostro bagnoschiuma preferito, una playlist scelta con cura, candele accese, il nostro respiro calmo e il nostro viso disteso, sorridente.

Faremo attenzione a non usare acqua troppo calda per non rovinare il film idrolipidico della nostra pelle, che poi idrateremo con una crema rigenerante per prepararla al riposo della notte e prevenire la disidratazione invernale causata dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni e quelli esterni.

La nostra pelle, con queste attenzioni, non temerà alcun freddo!

Una maschera per il viso

Anche se abbiamo sempre poco tempo, è possibile trovare minuti preziosi per regalare al nostro viso il benessere di una maschera, pur restando a casa.

È possibile scegliere la maschera migliore per le nostre esigenze: idratante, esfoliante, nutriente.
Se sceglieremo una maschera all’argilla, sarà come una carezza morbida e vellutata. Le maschere che contengono argilla bentonite, arricchite di vitamine, hanno eccezionali proprietà tonificanti e assorbenti.

Oppure potremo lasciarci sedurre da una maschera con una profumazione gradevole per rilassarci durante il bagno o ascoltando la nostra musica preferita.

Uno scrub rigenerante

Sarebbe bello, alla fine di una giornata complicata o di una settimana pesante, poterci liberare dai pensieri più ruvidi, ma non è così semplice.

Possiamo però liberare la nostra pelle per farla respirare meglio e restituirle la sua naturale morbidezza e luminosità: regaliamo a noi e alla nostra pelle uno scrub esfoliante con particelle leviganti e, con un massaggio benefico, rimuoveremo le cellule morte: sarà come scacciare via la polvere dei giorni difficili.

Vi sorprenderà sentire la vostra pelle così liscia e morbida!

Idratazione dalla testa ai piedi

Quando, alla fine del bagno o della doccia, o anche dopo uno scrub, vi sembra di aver regalato alla vostra pelle un respiro di felicità, non dimenticate di completare questo dono con una crema idratante.

Che sia fresca e leggera, che sia ricca e nutriente, sarà un momento piacevole per la vostra pelle spesso assetata e per voi stesse.
Non trascurate le mani, i piedi, i gomiti, i talloni: ogni parte del nostro corpo ha le sue esigenze e sappiamo che ci sentiremo subito più belle nella nostra pelle morbida come se fosse seta.

cura della pelle in inverno
Cura della pelle in inverno

Cura della pelle dal freddo: trova il tempo per quello che ti pare!

Abbiamo sempre mille impegni e il nostro tempo è diviso tra lavoro, studio, casa, famiglia, amici.

Diciamo sempre che avremmo bisogno di più tempo, ma siamo consapevoli che, anche se avessimo intere ore in più ogni giorno, le spenderemmo per completare ciò che non riusciamo a fare.

La soluzione non è avere più tempo, ma ricordarci che i momenti che dedichiamo a noi stesse sono altrettanto importanti e salutari come tutto il resto.

Così come dedichiamo attenzioni alla famiglia, all’alimentazione, alla vita sociale, dobbiamo imparare a ritagliare momenti da riservare alle nostre passioni, ad una passeggiata senza meta, alla lettura o alla fotografia, alla creatività, alla meditazione o a qualsiasi attività che restituisca alla nostra mente la tranquillità per affrontare con più energia e serenità la vita di ogni giorno.


Prodotti consigliati per la cura della pelle dal freddo


GUARDA IL VIDEO: Linea Herbalife SKIN Crema Viso Detergente Idratante Rigenerante Gel Tonico Scrub Siero


GUARDA IL VIDEO: Cura della Pelle del Corpo con la Linea Herbal Aloe Herbalife


Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi:

contattami chiamami
Chiamami Contattami
contattami in whatsapp
WhatsApp Contattami
contattami in messenger
Messenger Contattami
contattami in telegram
Telegram Contattami

Questo articolo fa parte della categoria: Cura della pelle

Tempo di lettura stimato: 5 minuti