Indice
A quale categoria si avvicina di più la nostra pelle
Come capire il tipo di pelle? Grassa, secca, mista, sono i termini con cui vengono definiti i vari tipi di pelle.
Capire che tipo di pelle si ha è importante se si vuole essere sicuri di usare i prodotti migliori per le proprie esigenze.
La maggior parte delle persone ha una pelle che può essere classificata come grassa, secca o mista, ma lo sai che la tua pelle può cambiare rapidamente e con regolarità?
Fattori interni come l’alimentazione possono incidere sulla condizione della pelle, come pure fattori esterni come clima, esposizione solare e regime di cura della pelle.
Anche il passaggio da un clima caldo o umido a un ambiente con l’aria condizionata può influire sulla condizione della pelle.
Qualunque sia il tuo tipo di pelle, un buon regime di cura della pelle, associato a una buona nutrizione, può aiutare ad avere una pelle bella da vedere e da toccare.
Una verifica regolare delle condizioni della pelle vi aiuta a scegliere di volta in volta i prodotti più adatti.
La linea Herbalife SKIN contiene prodotti per tutti i tipi di pelle, che offrono ogni giorno le benefiche proprietà di oltre 15 tra vitamine e ingredienti botanici per nutrire la pelle e aiutarvi a ottenere risultati ottimali.
In soli 7 giorni* questi prodotti clinicamente testati favoriscono una pelle più morbida, liscia e radiosa, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe*.
*Risultati riferibili a Siero Riduttore Rughe, Crema Notte Rigenerante, Crema Giorno Idratante, Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30, Crema Contorno Occhi Idratante e Gel Contorno Occhi Rassodante.
**Test su 30 soggetti: levigatezza, morbidezza, colorito, radiosità e luminosità misurate visivamente da esperti a intervalli di due, quattro e sette giorni.
***Test su 30 soggetti: ruvidità della pelle misurata con Visioscan a intervalli di 0, 7 e 42 giorni.
Guida per scegliere il regime di cura della pelle più adatto a voi
PELLE SECCA
Pensi di avere una pelle a tendenza secca?
Alcuni segni rivelatori sono chiazze ruvide e secche, tono non uniforme e/o un aspetto opaco, pori più piccoli.
Per il tipo di pelle secca occorre un detergente idratante e una ricca crema notte.
Esfoliate regolarmente per rimuovere le cellule morte: la pelle assumerà un colorito sano e permetterà una migliore penetrazione dei prodotti, favorendo un’efficace idratazione.
Prodotti per pelle secca:
PELLE GRASSA
In genere il tipo di pelle a tendenza grassa presenta un eccesso di sebo nella zona a T (fronte, naso, mento e guance).
Scegliete un detergente e un tonico che aiutino a rimuovere e controllare l’accumulo di sebo.
I pori ben visibili sono molto frequenti con questo di pelle e in questo caso andrebbe fatta una maschera settimanale.
Un aspetto positivo? Sulle pelli grasse linee sottili e rughe sono molto meno visibili.
Prodotti per pelle grassa:
PELLE MISTA
Una pelle che non è né secca né grassa è considerata normale, mentre quella che presenta caratteristiche di entrambe le categorie viene chiamata mista.
Se avete questo tipo di pelle, scegliete un detergente che combatte l’eccesso di sebo o la secchezza (a seconda di quale sia il carattere predominante) e per il resto seguite un normale regime di cura della pelle.
Prodotti come scrub esfolianti e maschere possono essere applicati settimanalmente su tutto il viso o su zone specifiche, a seconda della condizione della pelle.
Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition
Posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi
I clienti hanno maggiori possibilità di raggiungere i propri obiettivi attraverso l’uso dei prodotti giusti, il rapporto di fiducia con il proprio Distributore Indipendente Herbalife e facendo parte di una community.
Se desideri un’assistenza personalizzata, contattami ai link che trovi qui sopra.
Questo articolo fa parte della categoria: Cura della pelle
Tempo di lettura stimato: 4 minuti
Link correlati