Perché la colazione equilibrata è importante?

perchè la colazione herbalife è importante
Home » Controllo del peso » Perché la colazione equilibrata è importante?


Scopri perché la colazione Herbalife è importante?

Perché la colazione Herbalife è importante? La colazione è il primo pasto della giornata e rompe il digiuno notturno.

Per una migliore alimentazione e per colmare carenze nutrizionali, questo pasto dovrebbe fornire almeno 3 gruppi alimentari.

In genere chi fa colazione segue abitudini più sane durante la giornata e questo produce effetti positivi sul benessere in generale: migliore controllo del peso e maggiore prevenzione contro le malattie grazie all’assunzione dei giusti nutrienti.

L’apporto calorico raccomandato di una colazione equilibrata dovrebbe essere intorno al 15-25% dell’apporto calorico giornaliero totale.

L’obiettivo sarebbe di raggiungere con il primo pasto dal 10 al 20% dei Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) di vitamine, minerali e fibre.

Potenzialmente la colazione può promuovere le risposte metaboliche e ormonali di un individuo in modo tale da ridurre il totale delle calorie assunte durante il resto della giornata; questo individuo riuscirà a controllare meglio gli ormoni che regolano la fame.*

Una colazione ad alto apporto proteico è stata associata ad un maggiore controllo dell’appetito e ad una riduzione del desiderio di mangiare, favorendo così il controllo del peso.*

*Leidy et al. (2013). Beneficial effects of a higher-protein breakfast on the appetitive, hormonal, and neural signals controlling energy intake regulation in overweight/obese, “breakfast-skipping,” late-adolescent girls. American Journal of Clinical Nutrition; 97(4):677-88

Scopri come la colazione può aiutarti

Come la colazione può contribuire a modificare la composizione corporea

Un’adeguata assunzione di proteine associata all’attività fisica contribuisce allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare. I sostituti del pasto possono aiutare chi è attento alla dieta ad ottenere un’adeguata quantità di proteine e fibre controllando al contempo l’apporto calorico e le porzioni.

Inizia con una colazione equilibrata per nutrire il tuo benessere

La frutta a colazione è un’ottima opzione perché aumenta le probabilità di raggiungere l’apporto consigliato di 5 porzioni al giorno, con tutti i benefici che ne derivano3. Se rientri nella categoria di chi mangia frutta a colazione, significa che punti a consumare tanti cibi nutrienti. Un frullato proteico con vitamine e minerali può soddisfare questa esigenza. A questo si aggiungeranno prodotti che favoriscono un’adeguata idratazione.

Mantenimento del benessere

Un apporto adeguato di proteine durante la giornata, associato a regolare attività fisica, può aiutare a mantenere la funzionalità fisica e a ridurre la perdita muscolare1. Arricchire la colazione con le fibre è un modo per distribuire l’apporto di fibre nell’arco della giornata. Poiché il fabbisogno calorico tende a diminuire con l’età, i sostituti del pasto sono una buona soluzione per controllare l’assunzione di energia senza rinunciare ai nutrienti.

Mantenere resistenza fisica ed energia

La colazione migliora la funzione cognitiva nei più giovani, ma per farlo non deve essere una colazione qualsiasi: scegli cibi a base di nutrienti come le proteine, una serie di vitamine e minerali e prodotti che assicurino un’adeguata idratazione. Fare colazione prima dell’attività fisica influisce positivamente sull’umore, riduce la stanchezza mentale e aumenta i livelli di attenzione2.

Chi fa colazione, grazie a questa abitudine assume più vitamine e minerali rispetto a chi salta la colazione, che in genere non riesce a recuperare con gli altri pasti della giornata.

1 Deer, RR. Volpi, E. (2015). Protein Intake and Muscle Function in Older Adults. Curr Opin Clin Nutr Metab Care.18, 248-253.
2 Fonte: Cooper, S. B., S. Neveill, ME. (2011). Breakfast consumption and cognitive function in adolescent schoolchildren. Physiology & Behavior, 103, 431.


Il buongiorno inizia da qui

perchè la colazione herbalife è importante il buongiorno inizia qui

1 – Affronta la giornata con la giusta quantità di proteine e scegli il tuo frullato Formula 1 preferito, che, quando preparato con latte parzialmente scremato, fornisce circa 18 g di proteine.

perchè la colazione herbalife è importante il buongiorno inizia qui

2 – Deliziosa bevanda ipocalorica per aiutarti a mantenerti idratato. Aggiungila all’acqua per avere una sana alternativa alle bibite ricche di zuccheri e calorie.

perchè la colazione herbalife è importante il buongiorno inizia qui

3 – Ti serve la carica della caffeina? Prova l’Infuso a Base di Erbe, con tè orange pekoe e tè verde. Gli infusi Herbalife contengono fino a 85 mg di caffeina per porzione per aiutare a migliorare la concentrazione all’inizio della giornata.


Ecco perché la colazione Herbalife è importante


Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition

contattami chiamami
Chiamami Contattami
contattami in whatsapp
WhatsApp Contattami
contattami in messenger
Messenger Contattami
contattami in telegram
Telegram Contattami

Posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi
I clienti hanno maggiori possibilità di raggiungere i propri obiettivi attraverso l’uso dei prodotti giusti, il rapporto di fiducia con il proprio Distributore Indipendente Herbalife e facendo parte di una community.
Se desideri un’assistenza personalizzata, contattami ai link che trovi qui sopra.

Faq

Vorrei avere più energia. Che prodotti dovrei usare?

Iniziando la tua giornata con la “Colazione equilibrata Herbalife“, oltre a tenere sotto controllo il peso ti aiuterà ad aumentare il tuo livello di energia e inizierai la giornata alla grande!
La “colazione equilibrata Herbalife” è semplice… Basta iniziare idratando il corpo con il concentrato di aloe, bere una tazza di infuso a base di erbe e sostituire la tua colazione tradizionale con il frullato Formula 1.


GUARDA IL VIDEO: La Colazione equilibrata Herbalife rapida e semplice da preparare

Questo articolo fa parte della categoria: Controllo del peso

Tempo di lettura stimato: 5 minuti


Link correlati