Cura della Pelle del tuo Viso Segui i consigli

cura della pelle del tuo viso segui i consigli

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e va trattata con rispetto

Segui i consigli per avere cura della pelle

la pelle è l'organo più esteso del corpo umano e va trattata con rispetto
La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e va trattata con rispetto

FARE ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE E BERE A SUFFICIENZA

✔ Sappiamo tutti quanto sia importante una dieta sana. Un’adeguata nutrizione e idratazione giova a tutto il corpo ed è fondamentale se vogliamo essere e apparire al meglio. La pelle riflette ciò che avviene all’interno dell’organismo e quando non assumiamo i nutrienti di cui abbiamo bisogno, i segni negativi si vedono sulla pelle: un ulteriore motivo per raggiungere i livelli di assunzione giornaliera raccomandati dei macro e micronutrienti essenziali.

FARE ESERCIZIO FISICO

✔ Come tutto l’organismo, anche la pelle trae giovamento dall’esercizio quotidiano, acquistando luminosità e naturalezza. Avete notato quanto il viso sembri più radioso e giovanile dopo che avete fatto dell’attività fisica? Muoversi fa bene a tutto il corpo, pelle compresa! Cercate di fare un po’ di attività, anche una semplice camminata dopo il lavoro: aiuta anche a scaricare lo stress.

STARE ALL’ARIA APERTA

✔ Passare molte ore in ufficio spesso significa soggiornare a lungo in ambienti con impianto di riscaldamento o aria condizionata, a seconda della stagione. La pelle invece ha bisogno di aria fresca, non riciclata. L’ambiente, più lo stress quotidiano della vita da pendolare, le riunioni, le scadenze ravvicinate, ecc. possono contribuire a rendere la pelle spenta. Per questo è importante trovare del tempo ogni giorno per stare all’aperto lontano dallo schermo di un computer.

RIPOSARE A SUFFICIENZA

✔ Dormire bene fa bene al corpo e alla mente. La mancanza del sonno può influire su peso, memoria e funzione immunitaria e può provocare irritabilità, scarsa reattività emotiva e incapacità a svolgere più attività contemporaneamente. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, poi, se viene chiamato “sonno di bellezza” ci sarà pure un motivo.

✔ Quando non dormiamo a sufficienza, l’organismo produce più ormoni dello stress. Un elevato livello di ormoni dello stress può favorire le infiammazioni. L’effetto sulla pelle può essere quello di una più rapida comparsa dei segni dell’invecchiamento. Il sonno rilassa i muscoli facciali e quindi può contribuire a ridurre eventuali linee sottili e rughe. Quando siamo stanchi, anche la pelle appare stanca, disidratata, spenta e opaca.

PERCHÈ LA PELLE SI DISIDRATA?

✔ La pelle disidratata è una condizione che riguarda qualunque tipo di pelle: chiunque può incorrere in questo problema. La pelle disidratata è dovuta a una scarsa idratazione del corpo, sia interna che esterna. Come dice sempre Susan Bowerman, esperta nutrizionale Herbalife, ognuno di noi in media ha bisogno di 8-12 tazze di liquidi al giorno (2-3 litri circa). Questo fabbisogno varia da persona a persona, a seconda dell’età, del genere e dei livelli di attività.

✔ La pelle disidratata presenta segni abbastanza simili a quelli delle scottature solari. Il problema può insorgere in ogni periodo dell’anno ed è spesso aggravato da clima, aria condizionata, riscaldamenti, vento, bagni o saune e, naturalmente, scelte di stile di vita. Inoltre, dovete fare molta attenzione a cosa mettete sulla pelle: anche l’uso di prodotti che contengono molti ingredienti aggressivi o irritanti o che non sono dermatologicamente testati può disidratare la pelle.

✔ Che fare allora? Mantenete il corpo idratato bevendo tanta acqua. Fate attenzione a ciò che mettete sulla pelle e nel corpo. Siate costanti nella routine di cura della pelle al mattino e alla sera. Cercate prodotti con ingredienti idratanti come l’aloe vera per dare alla pelle quell’idratazione di cui ha disperato bisogno.

✔ Scegliete creme detergenti viso e corpo senza solfati aggiunti perché sono molto più delicati e ricordate di applicare la crema idratante su tutto il corpo per mantenere la pelle idratata tutto il giorno. Se soffrite particolarmente di questo problema, potete prendere in considerazione l’acquisto di un umidificatore a vapore caldo per aumentare il tasso di umidità in casa o in ufficio.

✔ Mantenere una buona idratazione del corpo sia internamente che esternamente contribuisce a rendere l’aspetto della pelle sano e giovanile. Quello di cui la pelle ha bisogno è una sana alimentazione associata ad un regime quotidiano di cura della pelle. E ricordate: la pelle più sana è sempre anche la più bella.


Segui i consigli per avere cura della pelle con la Linea Herbalife Skin

accetta la sfida per avere una pelle più naturale ritrova una pelle più liscia e dall'aspetto più giovane
Accetta la sfida per avere una pelle più naturale ritrova una pelle più liscia e dall’aspetto più giovane

DETERGERE IL VISO QUOTIDIANAMENTE

✔ Un’adeguata pulizia del viso è il primo passo di qualsiasi regime di cura della pelle e, perché risulti efficace, deve essere fatta ogni sera e ogni mattina al risveglio. È importante scegliere un detergente delicato adatto al vostro tipo di pelle: normale, a tendenza secca o a tendenza grassa. Nel corso della giornata la pelle entra in contatto con molte impurità; anche polvere e inquinamento possono influire sull’aspetto della pelle. Se sporco, sebo e trucco non vengono adeguatamente rimossi, la pelle può iniziare ad apparire spenta e scialba, i pori possono ostruirsi e possono comparire macchie e brufoli.

➤ Detergente Lenitivo all’Aloe per Pelle a Tendenza Secca

➤ Detergente Levigante agli Agrumi per Pelle a Tendenza Grassa

ESFOLIARE

✔ Una buona esfoliazione del viso e di tutto il corpo può aiutare molto la pelle a mantenersi idratata in quanto uno scrubbing ben fatto aiuta a rimuovere le vecchie cellule cutanee in superficie portando alla luce le nuove cellule sottostanti. È proprio questo strato superficiale di nuove cellule quello più idratato. La pelle esfoliata permette un assorbimento più rapido ed efficace dei prodotti di cura della pelle, specialmente sieri e creme idratanti. Quindi, per combattere la pelle secca, esfoliate.

➤ Scrub Istantaneo Rigenerante ai Frutti Rossi

IDRATARE OGNI GIORNO LA PELLE DEL CORPO E DEL VISO

✔ Una pelle secca, screpolata o spenta difficilmente apparirà sana e giovanile. Sono tanti i fattori che possono disidratare la pelle: le docce lunghe e molto calde, l’uso di saponi aggressivi o anche le condizioni climatiche possono avere effetti negativi sulla pelle. Basta dedicare un minuto al giorno a rifornire la pelle di sostanze idratanti per migliorare in modo significativo aspetto e consistenza della pelle.

➤ Crema Contorno Occhi Idratante

➤ Crema Giorno Idratante

USARE PERIODICAMENTE UNA MASCHERA PER IL VISO

✔ Le maschere sono un trattamento di cura della pelle estremamente efficace.  Una maschera viso che contiene argilla bentonite, come la maschera herbalife, aiuta a idratare la pelle, a rimuovere il sebo in eccesso e lo sporco e a rendere i pori meno visibili. La bentonite è un tipo di argilla con comprovate proprietà assorbenti e tonificanti. Rimuove sebo, sporco e cellule morte, contribuendo così a evitare l’ostruzione dei pori, che è all’origine della formazione di brufoli.
Puoi usare la maschera per il viso una volta a settimana o anche più spesso, a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue esigenze. Tutti, sia uomini che donne, possono trarre benefici significativi dall’uso della maschera. Un corretto uso della maschera consente sicuramente una pulizia più profonda e aumenta l’efficacia degli altri prodotti di cura della pelle.

➤ Maschera Purificante Argilla e Menta

PROTEGGERE DURANTE L’ESPOSIZIONE AL SOLE

✔ È risaputo che i raggi UVA e UVB possono danneggiare una pelle priva di protezione. Perdita di luminosità e invecchiamento della pelle sono due degli effetti più comuni quando non si usa una crema solare con uno spettro SPF abbastanza ampio.

Una crema idratante con protezione SPF 30 da UVA e UVB è essenziale per salvaguardare la pelle dai dannosi raggi solari. Per evitare irritazioni, è bene scegliere un prodotto per pelli sensibili, senza solfati e parabeni.

➤ Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30


Per qualsiasi informazione, non esitare a scrivermi… Avrai una risposta in poche ore!!!




Accetto la Privacy Policy


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *