Perdere peso Mangiando – Inizia Cambiando il tuo Stile di Vita

alimentazione perdere peso senza fatica inizia cambiando il tuo stile di vita

Perdere peso e/o migliorare la composizione corporea

Perdere peso mangiando si può. Raggiungere il peso ideale può cambiarti la vita e, anche se serve forza di volontà, non necessariamente devi rinunciare ai sapori che ami. Herbalife ti aiuta a perdere peso ed a mantenere il peso forma

Lo stile di vita attuale, il lavoro sedentario, la mancanza di tempo, tutto questo fa trascurare il nostro corpo e il nostro benessere fisico

Migliorare il peso e la composizione corporea è un percorso che richiede tempo, metodo e soprattutto cambiamento di alcune abitudini quotidiane, un passo fondamentale per mantenere il risultato nel lungo periodo.

Per ottimizzare la propria composizione corporea non basta “bruciare” più calorie di quelle introdotte con l’alimentazione anzi, a volte, questo approccio può risultare controproducente, correndo il rischio di intaccare anche la massa magra, soprattutto quando la dieta non è bilanciata e l’attività fisica non adeguata alle necessità del soggetto. L’alimentazione pertanto deve garantire l’apporto di tutti i nutrienti, in special modo la quota proteica, affinché la massa magra non si riduca, così da incidere positivamente sul metabolismo.

solo 1 su 4 degli adulti afferma di pensare al valore nutrizionale perdere peso

Qualunque sia l’obiettivo, perdere peso, aumentare la massa muscolare o diminuire la massa grassa, la misurazione del peso corporeo con una semplice bilancia non è sufficiente.
Utile può essere la misurazione della composizione corporea con bilancia impedenziometrica, che permette di analizzare le variazioni di massa grassa anche quando il valore riferito al peso corporeo risulta invariato.

Dall’analisi impedenziometrica è possibile misurare diversi parametri corporei oltre al peso tra cui:

  • Massa grassa
  • Massa magra
  • Acqua corporea
  • Grasso viscerale
  • Massa ossea
  • Metabolismo basale
obesità un dato allarmante anche in italia

Quanto influenzano le abitudini e lo stile di vita?

Secondo il “National Weight Control Registry” (AHA 2015) gli adulti che sono riusciti a mantenere con successo i risultati ottenuti riguardo la perdita peso ed il miglioramento del peso corporeo, hanno curato principalmente i seguenti aspetti:

  • il 98% ha modificato le abitudini alimentari
  • il 94% ha aumentato i livelli di attività fisica quotidiana (soprattutto la camminata)
  • il 78% ha inserito una colazione sana ogni giorno
  • il 62% guarda meno di 10 ore di televisione a settimana
  • il 75% si è pesato una volta a settimana

E allora da dove si comincia?

Per perdere peso mangiando si comincia da qui:

➔ Ricordati di bere durante la giornata e di aumentare l’assunzione di liquidi nel caso di esercizio fisico (prima, durante e dopo l’attività).

➔ Ricordati di allenarti. Inizia con 30’ di camminata veloce oppure di corsa o ancora esercizi a corpo libero. Successivamente intensifica l’attività fisica, in particolare l’allenamento della forza. Questo perché se fai attività fisica già da qualche tempo senza aumentare l’intensità degli esercizi, c’è il rischio di non bruciare tante calorie come all’inizio.

➔ Mangia meno spesso fuori casa. Per quanto si voglia stare attenti quando si va al ristorante, in genere è difficile valutare con esattezza quante calorie si assumono perché spesso non si sa come vengono cucinati i cibi.

➔ Annota su un diario alimentare le calorie che assumi. Di solito quando si inizia una dieta si è molto scrupolosi e si pesa qualsiasi cosa si mette in bocca, ma col tempo si tende a rilassarsi un po’.

➔ Dai importanza al recupero. Il riposo, specie quello notturno, è un presupposto fondamentale per migliorare il proprio stile di vita. Se la tua qualità del sonno è scarsa è importante capire la causa e intervenire il prima possibile.

Considera l’eventualità che tu abbia già raggiunto il peso ideale (utile è la valutazione con bilancia impedenzimetrica). I muscoli sono più “densi” e occupano meno spazio del grasso, perciò, se hai più muscoli rispetto alla media, è possibile che pesi più di quanto ti aspetti. Se poi il vostro grasso corporeo rientra nei valori medi, può darsi che non tu non abbia bisogno di perdere altro peso.

Herbalife ti cambia lo stile di vita senza rinunciare al pasto quotidiano

Ecco alcuni suggerimenti per perdere peso mangiando:

➔ Fai una colazione corretta, completa di tutti i nutrienti e ben bilanciata. Un’ottima alternativa, pratica e facile da preparare, è la colazione equilibrata Herbalife composta dal sostituto di pasto FORMULA 1, dall’INFUSO A BASE di ERBE e dall’ALOE CONCENTRATO ALLE ERBE

➔ Se vuoi perdere peso sostituisci due pasti al giorno con il frullato sostitutivo del pasto FORMULA 1 che ti aiuterà a mantenere l’assunzione di calorie entro i limiti raccomandati.
– Preparati un terzo pasto equilibrato, aggiungendo qualche spuntino con pochi grassi, proteine di qualità, frutta e verdura.
– Se invece intendi mantenere il risultato raggiunto utilizza il FORMULA 1 per sostituire 1 pasto al giorno

hai già gustato il tuo frullato herbalife sostituto del pasto numero 1 al mondo

Per qualsiasi informazione, non esitare a scrivermi… Avrai una risposta in poche ore!!!




Accetto la Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *